I Divisione, Statale – Torricelli si chiude al quinto set

VOLLEY - Si è disputata Statale contro Torricelli, del campionato di I Divisione. 

Il primo time-out è stato chiamato sull' 1-5 per le avversarie, dopo il primissimo punto assegnato alla formazione di casa. Il set prosegue con alcuni punti di distanza per il Torricelli,una squadra compatta che spesso conclude l'azione con una schiacciata erculea della numero 18. 

La Statale esibisce a tratti un bel gioco, come il muro vincente sul 22-16, ma il punteggio prosegue verso la conclusione del primo parziale senza risvolti inattesi.
La ripartenza dell'Università degli Studi di Milano azzera il set passato: sul 2-0 ottimo pallonetto mentre sul 6-3, dopo un muro vincente, ci sono tre punti consecutivi con schiacciata diagonale della numero 8. Le verdi ora conducono il gioco mantenendo un certo distacco di punteggio e  riuscendo a vincere azioni prolungate come quella per il 21-16. Questo set si chiude in favore della Statale, riportando il risultato in parità.

Il terzo set è combattuto fino alla fine e si conclude in favore delle verdi che stanno esprimendo un buon gioco. La Torricelli però non cede; sull' 8-10 per le avversarie, l’allenatore Marco Roncarati fa un cambio e mette la 45 al posto della 5. La Statale è di nuovo in svantaggio ed è chiamato un altro time-out.

La situazione però non si sblocca e si va al quinto set. Set decisivo, in cui la squadra avversaria è in vantaggio, anche se minimo, fino a condurre per 10-9. Da lì in poi il punteggio scorre in loro favore fino alla conclusione della partite, per 15-10 al quinto set.

Marco Roncarati, allenatore: “Squadra avversaria molto ordinata e ben organizzata, noi pur avendo delle ottime individualità e avendo espresso in alcuni momenti un buon gioco,dovremo migliorare sulla tenuta mentale. Continueremo a lavorare sui fondamentali e sull'intesa di squadra”.

Nessun commento ancora

Lascia un commento