Volley femminile, due punti importanti per la prima divisione

VOLLEY - Conclusa la quinta partita del campionato di I Divisione femminile girone C.

Le ragazze di Aspes CUS Statale portano a casa due punti importanti dopo una partita combattuta che ha visto, infatti, le due formazioni giocarsela fino al tie break, in casa dell'Ofi.

A spuntarla, alla fine, è stata la nostra formazione di volley femminile che nonostante le difficoltà evidenziate in ricezione, anche a causa della buona battuta avversaria, è riuscita a far valere il proprio gioco tenendo alto il morale e facendo valere la forza del gruppo .

È Beatrice Trombi a commentare la partita: "L'ultima è stata una gara combattuta, finita infatti 3 a 2 , abbiamo sofferto molto in ricezione, loro battevano bene e ci mettevano in difficoltà. Siamo state brave a non farci abbattere e andare giù con il morale nei momenti in cui non riuscivamo ad imporre il nostro gioco, cosa che è invece successa nelle scorse partite. A differenza delle gare precedenti però questa volta ci siamo davvero divertite, più passa il tempo più l’affiatamento tra di noi cresce e diventa più facile e più bello giocare.”

Beatrice continua raccontando quali sono i punti deboli e i punti di forza della squadra: "Come si è potuto vedere in questa partita dobbiamo assolutamente migliorare in ricezione, fondamentale nel quale facciamo più fatica; il nostro punto di forza invece è senza dubbio la voglia di giocare e di migliorarci sia a livello fisico che mentale. Tra di noi parliamo molto e ci aiutiamo a vicenda, siamo una squadra, nessuna gioca per se stessa ma tutte per il bene comune.”

Parlando della sua prestazione Beatrice si ritiene soddisfatta del buon livello di difesa che è riuscita a tenere nell’arco della partita grazie anche al muro delle sue compagne in prima linea, e se deve pensare agli obiettivi stagionali non ha alcun dubbio nel dire che la cosa più importante è quella di migliorarsi il più possibile poiché crede nella potenzialità della squadra, che nonostante sia composta per la maggior parte da ragazze nuove, il rapporto che le lega dentro e fuori dal campo è davvero bellissimo.

La prossima partita di campionato verrà disputata martedì 13 Novembre alle 20.45 al Palacus dell’Idroscalo contro la formazione di CEM Torricelli che si trova con i nostri stessi punti in classifica. Uno scontro alla pari quindi, almeno su carta, quello che dovranno affrontare le atlete della Statale che sicuramente prepareranno con grande impegno durante gli allenamenti precedenti alla partita.

Danae Bettinelli

Nessun commento ancora

Lascia un commento