Basket femminile: vittoria facile nel campionato Uisp

BASKET - Il 10 novembre si è disputato l’incontro tra il basket femminile e l’Idea Sport.

Fin da subito è stato chiaro chi avesse in mano il gioco: già dal primo quarto del match del campionato Uisp la nostra squadra ha segnato 16 punti contro i 3 della squadra avversaria. Anche con pochi cambi, avendo una formazione composta solo da 9 ragazze, la Statale è riuscita a difendersi alla grande, portando il gioco ad un’intensità degna di nota. Le avversarie si sono riprese nel secondo quarto giocando meglio in fase difensiva e segnando altri 10 punti; ciò non è bastato a fermare le nostre ragazze che hanno portato il loro punteggio a 26, mantenendo un notevole vantaggio.

La sfida è andata avanti con facilità per la Statale che ha continuato a totalizzare incessantemente punti grazie al destreggiarsi delle proprie giocatrici che sono riuscite a trovare varchi e spaziature, rendendo più semplice il gioco, senza dare alle avversarie troppe occasioni per segnare. Il terzo quarto è proseguito su questa linea, in cui la nostra squadra ha segnato 12 punti al contrario dell’Idea che ne ha portati a casa solo 5. Già dalla fine del trentesimo minuto era chiaro chi si sarebbe aggiudicata la vittoria. Ma le padrone di casa, si sono leggermente riprese a fine partita segnando 19 punti e arrivando a un risultato di 37 che però non è bastato, avendo la Statale un punteggio di 62.

Il responsabile della squadra, Isa Centofanti, si ritiene più che soddisfatta delle sue ragazze che hanno giocato una partita facile ma con la tenacia e l’impegno di sempre. Per la Centofanti le migliori in campo sono state Arosio che, in splendida forma, è riuscita a segnare ben 26 punti e Cannarozzi che si è distinta totalizzando 12 punti. La formazione in verde ha raggiunto il risultato sperato anche in questo match portando in campo la difesa e la grinta che da anni la contraddistingue.

Stefania Micari

Nessun commento ancora

Lascia un commento