Calcio maschile, idee chiare: “Vincere a modo nostro”

CALCIO - Finite le selezioni del calcio maschile per la squadra dell'Università Statale

Grande risposta dei giovani universitari milanesi anche nella seconda serata di selezioni per la squadra di calcio maschile di coach Jorge Storniolo.

Erano infatti oltre 50 i ragazzi presentatisi alle 19 giovedì presso il Centro Sportivo Saini per mettersi in gioco e guadagnare un posto nella squadra della Statale. "Siamo stati chiari fin dall'inizio..daremo spazio ad una quindicina di ragazzi che andranno ad integrare il gruppo dei veterani". Così si è espresso il vice allenatore Michele "Mich" Carrieri, peraltro per anni ex giocatore della Statale. Gli allenatori dopo una prima fase di riscaldamento hanno impostato la serata di selezione con gruppi ristretti e li hanno subito fatti sfidare tra loro in campo aperto con intense partitelle a 3 tocchi. "Mich" spiega: "C'è grande rivalità in campionato e ci teniamo a fare bene. Per questo chi verrà scelto dovrà essere all'altezza e dare sempre il massimo".

Coach Jorge poi puntualizza:"Puntiamo alla Coppa ma vogliamo arrivarci attraverso un modo nostro di giocare. Uniremo passione calcistica ad organizzazione tecnica e parte fisica". L'obbiettivo è dunque ottenere risultati importanti ma attraverso un comportamento in campo che sia standardizzato in maniera indipendente dagli interpreti scelti per ogni sfida.

Andrea Pugno

Nessun commento ancora

Lascia un commento