Spettacolo del volley maschile: Cattolica stesa per 3-0 in finale

VOLLEY - Il volley maschile della Statale è Campione Milanese Universitario.

Cattolica meno forte sulla carta, ma che ha dimostrato di meritarsi la finale del torneo, mettendo in difficoltà gli statalini per gran parte della gara, conclusasi in tre set a nostro favore e consacrando la squadra della Minerva campione delle Università.

Priore e compagni arrivano molto sicuri di sé al fischio di inizio, visto le buone prestazioni della prima parte del torneo, ed è forse per questo che inizialmente la partita non sembra volgere a favore dei biancoverdi, che a metà del primo set si ritrovano in grande svantaggio (13-18). Il distacco tuttavia non intimidisce la squadra di casa, che un colpo alla volta ritrova la via e insegue i blu sino a pareggiare i conti con un pallonetto di seconda intenzione di Baratti. Un paio di colpi di astuzia, poi, di Piazza e la Statale chiude il set ai vantaggi (26-24).

Nel secondo parziale nessun problema per i biancoverdi, che continuano a giocare in modo pulito e trovare le falle nella difesa avversaria, che sembra aver perso efficacia. A metà parziale (13-17) i pallonetti ricercati di Foroni e gli attacchi potenti di Priore spengono completamente il gioco della Cattolica, che non recupera palla fino al 23-15. Poco da fare, tuttavia, per i blu, che si vedono strappare anche il secondo set (25-17).

​L’ultimo parziale è il più combattuto: le due formazioni si sfidano punto a punto già dai primi scambi (10-9), continuando ad inseguirsi fino al 18-18. Un muro di Brazzola sancisce il vantaggio statalino (20-18), ma i blu non mollano e rimangono in scia, arrendendosi solamente sul 25-23.

Nessun commento ancora

Lascia un commento