Il volley femminile è Campione Milanese Universitario 2018

VOLLEY - Successo in finale per il volley femminile guidato da Giuliano Francese.

Torna sul tetto dei Campionati Milanesi Universitari la squadra di pallavolo femminile dell'Università degli Studi di Milano.
In finale di Top League è una rivincita per le ragazze della Statale, dopo la sconfitta maturata qualche mese fa in Winter Cup proprio contro l'Università degli Studi di Milano - Bicocca.

Partita molto nervosa, la tensione della gara è alle stelle. Le giocatrici di coach Giuliano Francese, alla prima affermazione nei Campionati Milanesi Universitari, sbagliano molto nel primo set, regalando diversi punti alla formazione della Bicocca.
Una situazione quasi paradossale, con la Statale che potrebbe creare molto di più e invece "sceglie" di lasciare in partita le avversarie, concedendo ben 7 punti per invasione. Un regalo di Natale anticipato che non pregiudica, a posteriori, il risultato del primo parziale, vinto per 25-21.

Cambia la musica nel secondo set: scaricata mentalmente un pizzico di tensione dopo l'1-0, la Statale migliora la qualità del suo gioco, realizzando in fase offensiva alcuni pregevoli punti.

Si chiude tutto nel terzo set: la Bicocca, nonostante un sussulto nel finale, non fa più alcuna paura alla Statale.
Dopo la sconfitta inattesa in finale di Top League dello scorso anno cambia la musica: la Statale è Campione Milanese Universitario.

Nessun commento ancora

Lascia un commento